Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Riusato - Regole

REGOLE E CONDIZIONI

Regole e condizioni d'uso

Condizioni generali di accesso e di servizio per gli utenti

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Business Ant S.r.l. (di seguito Business Ant), con sede legale in Italia, via Barsanti n. 37, Forlì (FC), c.f. e p.iva 04073020408, proprietaria del sito www.riusato.it, offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul proprio sito.

 

Business Ant è l’unica titolare della piattaforma web www.riusato.it nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

 

Business Ant, tramite il sito www.riusato.it, mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio che consente di pubblicare e/o consultare annunci e inserzioni di soggetti che intendano alienare o acquistare beni. Consente, inoltre, agli inserzionisti e agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra loro.

 

Le presenti Condizioni Generali di accesso e di servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il servizio di consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti.

 

TERMINI PER L’USO DEI SERVIZI

 

L’utilizzo del servizio offerto da www.riusato.it è consentito solo a utenti maggiorenni (di anni 18). L’eventuale utilizzo da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Business Ant e di terzi ad ogni titolo coinvolti.

 

L’utilizzo del servizio offerto da www.riusato.it è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni, nonché la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo.

Talune funzionalità specifiche potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento come riportato nella TABELLA SERVIZI E TARIFFE relative ai servizi medesimi.

 

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Business Ant sia parte della relazione.

 

PROCEDURE  D’INSERZIONE

 

Le descrizioni e caratteristiche essenziali dei singoli oggetti sono a cura degli utenti e presentate su www.riusato.it all’interno di ciascuna scheda di prodotto.

Al fine di favorire transazioni sicure, Business Ant vieta l’utilizzo di un linguaggio inappropriato con l’intento di attirare l’attenzione degli acquirenti su un’inserzione, di pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi, manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti.

La violazione di tali regole comporterà l’oscuramento delle inserzioni e la sospensione dell’account.

 

CONTENUTO

 

Qualora l’utente includa nelle proprie inserzioni contenuti estratti da cataloghi, sarà responsabile dell’accuratezza delle proprie inserzioni e farà in modo che queste non contengano informazioni fuorvianti. L’utente accetta di non attribuire la responsabilità di imprecisioni nei cataloghi ai fornitori degli stessi. I cataloghi potrebbero contenere materiale protetto dal diritto d’autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale. L’utente non può utilizzare il contenuto dei cataloghi violando i diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi e dovrà tenere indenne e manlevare Business Ant da qualsiasi pretesa di terzi circa la violazione di tali diritti.

 

RESPONSABILITA’

 

Se Business Ant ritiene che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l’account dell’utente, vietare l’accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. Business Ant si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

 

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) offerto da Business Ant ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e servizi offerti tramite l’utilizzo del sito www.riusato.it, nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti.

 

L’utente garantisce la disponibilità e/o titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime.

L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Business Ant da qualsiasi danno, perdita o spesa.

 

L’utente, pertanto, esonera Business Ant da qualsiasi responsabilità associata a contenuto, attività o inattività, oppure derivante da oggetti messi in vendita.

 

Business Ant non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito e non ha alcun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati. Business Ant non può inoltre verificare la veridicità e l’accuratezza delle inserzioni, né può assicurare che un acquirente o un venditore sia effettivamente in grado di portare a termine una compravendita.

 

Business Ant non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all’acquirente e non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Di conseguenza Business Ant esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita. Business Ant non è in

 

alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall’utilizzo del proprio sito e servizi.

 

RISARCIMENTO E MANLEVA

 

Accettando le presenti condizioni generali, l’utente si impegna a risarcire e tenere indenne Business Ant da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo documento, degli obblighi di legge o dei diritti dei terzi.

 

ACCESSO E INTERFERENZE

 

Accettando questo documento l’utente si impegna a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta.

È altresì vietata, senza esplicita autorizzazione di Business Ant, la pubblicazione seriale di annunci di soggetti terzi con ogni mezzo e modalità.

Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive di Business Ant, l’utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di www.riusato.it.

Con l’impegno inoltre a non:

LIMITAZIONI NELL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO

 

Business Ant si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, i servizi forniti da www.riusato.it in qualsiasi momento, anche senza preavviso. www.riusato.it è dotato di sistema antispam che respinge le richieste di contatto in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni generali di accesso e utilizzo (quali, a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.) Il sistema antispam in ogni caso non garantisce né l’autenticità del prodotto in vendita, né la veridicità del contenuto del contatto. Business Ant non potrà essere, in nessun caso, ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative tra essi nascenti.

Business Ant, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi di www.riusato.it a causa dell’errato o mancato

 

funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo: a titolo solo semplificativo, ma non esaustivo, il cattivo funzionamento di server e/o altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

 

PRIVACY

 

Business Ant non vende né cede le Vostre informazioni personali a terzi a scopi di marketing senza il Vostro esplicito consenso. I Vostri dati saranno trattati esclusivamente ai sensi delle nostre Regole sulla Privacy, che invitiamo a consultare per una descrizione completa. Se siete contrari al trasferimento o all’utilizzo dei dati secondo tali modalità, Vi invitiamo a non utilizzare i nostri servizi.

 

AUTONOMIA DELLE PARTI

 

Business Ant e i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti condizioni generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione o lavoro subordinato.

 

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

Legge applicabile e foro competente. Salvo quando diversamente indicato, il presente accordo è regolato dalla legge italiana. L’utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia riguardante le presenti Condizioni Generali e i rapporti dalle stesse regolati sia di competenza esclusiva del Tribunale di Forlì.

 

MODIFICA E AGGIORNAMENTO

 

Le Condizioni Generali di accesso e servizi per gli utenti sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.riusato.it.

paga con paypal

seguici su
social network riusato